Tutto Bene Tv
Esiste ad oggi una ampia letteratura in proposito, al cui interno medicina classica e medicina integrata, in un percorso iniziato da oltre 4 mila anni, si sono evolute fino a raggiungere numerosi e condivisi punti di contatto.
La Mission di TuttoBene TV è far conoscere i risultati più aggiornati di questa evoluzione al maggior numero di persone, con lo scopo di fornire loro indicazioni necessarie a possibili linee guida propedeutiche e funzionali ad un corretto e salutare stile di vita. (Risulta chiaro ed evidente che nessuna di queste può e deve comunque sostituire un colloquio diretto e personale tra medico e paziente). A questo scopo, TuttoBene TV si impegna ad invitare all’interno di trasmissioni, dirette, seminari, conferenze, dibattiti, stesure di testi ed articoli, talk, altri momenti di studio, divulgazione ed approfondimento, su tutte le piattaforme di propria gestione, figure professionali operanti nei settori medicina, salute e benessere, ad alta professionalizzazione e di riconosciuta esperienza e capacità. Anche per questo, TuttoBene TV ha all’attivo un proprio Comitato Etico Scientifico, che vaglia preventivamente i professionisti del settore a garanzia ultima dei fruitori della attività divulgativa; quest’ultima deve infatti sempre e comunque mantenere le caratteristiche di fondatezza, autorevolezza, serietà veridicità. Inoltre, al fine di realizzare in maniera compiuta il proprio dovere informativo, TuttoBene TV si impegna a svolgere la propria attività nel completo rispetto dell’etica e deontologia dell’attività giornalistica.
In particolare, TuttoBene TV
– evita nella pubblicazione di notizie su argomenti scientifici un sensazionalismo che potrebbe far sorgere timori o speranze infondate
– dionde notizie sanitarie solo se verificate con autorevoli fonti scientifiche
(“Testo unico dei doveri del giornalista”, articolo 6, 27 gennaio 2019)
TuttoBene TV opera in pieno accordo con la comunità scientifica, previo rispetto dei punti precedentemente elencati e comunque della libertà di espressione costituzionalmente garantita.