TOP MEDIA CYCLING – SPECIALIZZATA NELLA COMUNICAZIONE NEL MONDO DEL CICLISMO

TOP MEDIA CYCLING

 

La bicicletta è protagonista di un nuovo concetto di mobilità salutare, divertente, ecologica! Nel 2018 in Italia si è venduta una bici ogni 20 secondi; lo scorso anno il bonus mobilità ha ulteriormente accresciuto l’interesse e l’attenzione verso le due ruote.

 

Del resto, gli italiani amano la bici: siamo la terra dei grandi campioni e di milioni di appassionati. Con il tempo, accanto al ciclismo più classico si sono affermate nuove discipline quali mountain bike, gravel e downhill. Inoltre, negli ultimi anni è boom per il cicloturismo, un nuovo modo di viaggiare dove la vacanza si fa pedalando in mezzo alla natura tra borghi, panorami e sapori da scoprire in modo “slow”.

Con le nostre proposte vogliamo offrirvi idee e contenuti per promuovere il vostro territorio tra sportivi e cicloturisti. Alcune buone idee per dare una spinta in più alla ripartenza del nostro turismo. Iniziamo a pedalare?

 

  1. Nel 2019 il cicloturismo ha generato 4,6 mld di €in Italia
  2. 1 km di itinerario cicloturistico può generare fino a 338 mila €
  3. La passione per la bici non ha età: gruppi di amici, coppie e famiglie. E’ un mezzo 100% “trasversale”
  4. 2021, l’anno delle E-Bike nuove frontiere e possibilità grazie alla bici elettrica

 

Siamo tre liberi professionisti nel settore comunicazione uniti dalla passione per la bici.

Insieme produciamo idee e storie che mettono al centro bici e territorio.

 

IL NOSTRO PIANO

 

Fornire contenuti di qualità per valorizzare il vostro territorio e farlo scoprire agli amanti delle vacanze e degli sport con la bici

 

Creiamo contenuti testuali, audio e video per aiutarvi nella promozione cicloturistica del vostro territorio: guide, video, programmi TV e podcast, pronti per essere distribuiti sul web e in televisione. Ma come funziona?

 

Il team di Top Media Cycling esplora il vostro territorio alla ricerca di tutti gli itinerari cicloturistici e delle eccellenze culturali, naturalistiche e artigianali da raccontare

 

Prepariamo un progetto personalizzato che combina web, social e TV sulla base delle vostre esigenze

 

Realizziamo i contenuti audio e video con la massima qualità e cura di ogni dettaglio

 

Curiamo la distribuzione dei contenuti sui canali che preferite: le vostre pagine web & social, la televisione, siti e periodici specializzati

 

Scoprire un territorio attraverso dei video fatti bene: è questo ciò che Top Media Cycling realizza per voi. In base al tipo di pubblico che volete raggiungere siamo in grado di offrirvi diversi format ideali per la promozione turistica:

 

VIDEO PER TV E SOCIAL

 

Lo spettacolo delle immagini, l’energia della bici

 

Naturalmente viaggiando Natura, borghi, artigianato, cultura e cucina: il format ideale per presentarvi al pubblico dei cicloturisti

 

Bike Energy Volete parlare agli sportivi? Questo è il format pensato per chi adora il brivido e le emozioni della mountain bike

 

I format possono essere distribuiti su diverse piattaforme e canali:

All’interno del programma TV “A tutta bici Extra” in onda su 50 emittenti televisive in tutta Italia e con oltre 350 mila spettatori per ogni puntata (dati Auditel)

 

Conoscete i podcast? Sono uno strumento potentissimo, semplice e immediato: contenuti audio da ascoltare quando e come si vuole, a casa, in auto o in bici.

 

I PODCAST

 

Diamo voce all’eccellenza

 

  • Un audio racconto del territorio

Immaginate di poter far scoprire la bellezza della vostra terra attraverso delle audioguide digitali per i cicloturisti: basta inquadrare un codice QR per ascoltare itinerari, storie e curiosità.

 

  • Un percorso di suoni ed emozioni

 

Pedalare ascoltando una voce amica che spiega dove andare, i luoghi ideali per una pausa, i monumenti da non perdere, storie e leggende di un territorio

 

  • A portata di smartphone

 

Nulla di più facile: connettersi ai podcast di Top Media Cycling è semplice, basta fornire al vostro pubblico un codice QR da inquadrare con la fotocamera dello smartphone e si è subito connessi.

ARTICOLI E PR

 

Scriviamo storie che parlano di bici

 

Guide testuali per il web, articoli per la rivista MTB Mag, comunicati & PR: l’offerta di

Top Media Cycling è un servizio completo per raggiungere nuovi potenziali clienti per

il turismo del vostro territorio.

 

Guide cicloturistiche Itinerari, punti di interesse e curiosità diventano guide pronte da distribuire in formato cartaceo, web e social, sfruttando gli strumenti più efficaci per pubblico di vostro interesse.

 

PR & comunicati

 

Grazie alla rete di contatti che abbiamo costruito negli anni nel mondo della bici in Italia, possiamo fornirvi servizi di pubbliche relazioni per il potenziamento del cicloturismo e dello sport in bici nel vostro territorio.

 

Top Media Cycling: affidatevi a professionisti della comunicazione per sport e turismo in bici

 

Lo sport ci appassiona, la comunicazione è il nostro lavoro. Affidatevi a noi per farvi conoscere tra chi ama la bici per ottenere contenuti di qualità e dai risultati misurabili: garantiamo un’ampia audience con dati certificati.

Scegliete noi se volete:

 

PERCHÉ’ SCEGLIERCI

 

Top Media Cycling: affidatevi a professionisti della comunicazione per sport e turismo in bici

 

CONTENUTI AUDIO E VIDEO ORIGINALI

 

Studiamo gli itinerari km per km prima di realizzare i contenuti audio video, per elaborare proposte accattivanti, innovative e adatte a tutti.

 

RAGGIUNGERE OGNI TIPO DI PUBBLICO

 

TV, audio, web, social e carta stampata: non ci manca nulla. Con le nostre proposte, completamente personalizzabili, possiamo raggiungere e utilizzare tutti i canali utili per promuovere il vostro territorio.